Terapia di Coppia

La terapia di coppia è un percorso terapeutico finalizzato ad affrontare i possibili momenti di crisi che la coppia può incontrare durante il corso della vita, nonché a migliorare la comunicazione tra i partner e a comprendere le diverse dinamiche di funzionamento personale all’interno della coppia.

Integrando gli anni di formazione in sessuologia, di approccio sistemico-familiare, con la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva, insieme a diversi seminari e corsi di perfezionamento in psicoterapia di coppia tenuti da terapeuti di fama nazionale (Dott. Dodet) ed internazionale (Dott.ssa Sue Johnson, una delle fondatrici della EFT – Emotionally Focused Couple Therapy), la Dott.ssa Polloni ha avuto modo di arricchire le sue competenze e conoscenze nel campo della terapia di coppia.

Attualmente la Dott.ssa Polloni lavora con le coppie occupandosi in modo particolare di difficoltà comunicative, tradimenti, sterilità e infertilità di coppia (sostegno prima, durante e dopo trattamenti di riproduzione assistita), separazioni e divorzi, codipendenza, problematiche legate al rapporto e alla gestione dei figli, difficoltà nella sfera sessuale.